Menu
Tablet menu

Un logo per il Giubileo

Ecco il logo per il Giubileo della Parrocchia di Finale (50° anno) e del Giubileo della "chiesa nuova" di Finale, progettato dallo studio grafico di Finale: NERONERA. Il logo è scomponibile in elementi minori ed è progettato per l'uso indipendente dei due argomenti comunicativi (50° anno + 25° anno).
Per rappresentare il 50° anno dalla costituzione della parrocchia abbiamo semplificato l'immagine del quadro della Madonna della Lettera custodito a Finale.
Per “raccontare” il 25° anno dalla consegna della chiesa nuova abbiamo utilizzato gli elementi geometrici che ne caratterizzano l'architettura.
Il carattere utilizzato è il Rotis semi-serif, del designer tedesco Otl Aicher, le “grazie” appena accennate raccontano (in questa applicazione) di una parrocchia relativamente moderna che al suo 50° anno di vita comincia ad avere elementi "tradizionali". Per i colori abbiamo usato un algoritmo per sintetizzare una paletta di colori dall'immagine del quadro della Madonna, da questa paletta abbiamo selezionato il colore che campisce il pittogramma di destra. Il colore del pittogramma di sinistra è stato generato “numericamente” da una paletta di colori a contrasto elevato con il sopracitato, in questa maniera abbiamo avuto la certezza “matematica” di selezionare due colori che stessero bene insieme.

Scarica il file PDF di presentazione del logo. [download]

logo parrocchia finale2

campanile chiesa finale

Torna in alto

Logo Design

Winner
Viva e Bon
Baraonda Sailing Team
Doarc
Hut and Fire
I am Bad
Nuvolagrigia
diporthesis
Caffe' Noir
Un logo per il Giubileo
Kits
Tormentina
Eden Bar
zeronero
Scianì
Archaeo Green
Farmatic
lucaruso
La Chiantina
Gordiano
Giorgia Skiff
devil 40
Elephants
Security Operative Center
terrerare
FlorBacter
Scusate il ritardo