Menu
Tablet menu

Suglio Inside

Il Suglio Inside è un suglio domestico informatico. Si è evoluto durante i primi anni dell'era informatica, quando i sugli smisero di usare il pallottoliere per utilizzare congegni elettronici. Da bambino era in grado di programmare in Simplex (primo linguaggio di programmazione inventato dai sugli), a volte pensa nostalgicamente ai giorni in cui per avviare un'applicazione sul Sugliodor 16 (antichissimo attrezzo computerizzato usato dai Sugli) bisognava attendere mezza giornata che finisse il caricamento, il tutto per vedere alcuni pixel muoversi sullo schermo. Il salto di qualità avvenne quando Suglio Inside si procurò il primo personal computer: "Personal Suglio 1" (PS1) che ai tempi veniva pubblicizzato con il payoff "in cinque minuti e sei già all'opera". Suglio Inside decide di iscriversi all'università Suglia e diventa Suglio Informatico, durante gli studi inventa un nuovo modello di Computer con dentro un processore Suglio: Suglio Inside. Nonostante Suglio Inside abbia avuto un ruolo determinante nell'evoluzione dell'informatica presso i Sugli, talvolta la gente lo scambia per uno "smanettone" ovvero:un Suglio Simplex che ha formattato un PC per sbaglio e ora si crede onnipotente in campo informatico. Questo accostamente con il Suglio Simplex smanettore manda in bestia Suglio Inside che di nascosto programma Virus da somministrare alla gente che non capisce la differenza tra un Suglio Informatico (Inside) e uno smanettone qualsiasi.
La vita del Suglio Inside è alquanto tormentata da amici e parenti che, scambiando Suglio Inside per un centro di assistenza gratuito, lo chiamano continuamente per risolvere problemi esistenziali (informatici) come: me lo formatti?, ogni tanto mi appare una schermata blu, mi va lento, mi va veloce, mi va da solo sui siti porno, ho preso un virus ecc. Di norma la frase che introduce un amico/familiare che ha bisogno di aiuto non è -ciao, ho un problema col pc, potresti suggerirmi un centro di assistenza?- ma -Ciao, ho lasciato il computer davanti la tana, ha qualche problema, quando puoi vedi tu cosa fare? mi servirebbe dopodomani, Grazie!-.
Il tempo libero del Suglio Inside, pertanto, è saturato dal dover aggiustare gratuitamente gli antichissimi PC di amici e parenti. Il tempo non libero, invece, viene impiegato ad aggiustare, lautamente retribuito, i PC di perfetti sconosciuti; Pertanto, Suglio Inside ha la tendenza ad isolarsi per ridurre il numero di amici e parenti o a dichiarare (se interpellato in ambito informatico) -non ne capisco niente-.

 


Suglio Simplex by neronera© Copyright 2012 Neronera Design and Communication - All Rights Reserved

 

Torna in alto

Altre Illustrazioni

Star Rats
Du-CHE
Chemical Creatives
Kits
Suglio Inside
I Guide
Suglio Spaziale
Fencing, omaggio alla Scherma Italiana
Mosquito Wars
Ti manca l'ispirazione? chiedi aiuto alla DIVA. Get Inspired
Euro Wars: the empire strikes back
Balo Wars: una nuova speranza
Birra SUPERMARIO
"bite that      "
Big Face is Watching you
1984 Big Social is Watching you
Ciao!
Facebus
Monster Fett's, Used Jedi Parts
Bleah
rio amazonas
grammophones
Rivoluzione
mobbasta: I siciliani si sono rotti la Minchia
Suglio Longum
Sugliabbestia
Game of Death
Come se fosse Antani
Suglio Redux
Sugliotozoo
Suglio Albus
Sugliobis
Suglio Simplex
everyone sees what he want to see
everyone has a way to do it
Full Carbon Mazinger
warning web design
etna erupts sangria
The Brand Identity
nero e nera
IT
join the red side
Feel the redness
upgrade your dance
Sangria: first step
may cover your view
you never know
what matter is content
suitable for every occasion
the joker
Sangriner: makes you red
Sangriner: 100% Sangria Design
Stupidi micini
Emozione
Befana
empatia
Matrimonio 2
Francesco The Sailor
Matrimonio 1
E' primavera!
carla!
NO!
Ti regalo la luna
Lunar Swing
Ladradicuore
la Voliera